Termini e condizioni

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Fratelli Di Leonardo s.n.c. attraverso il sito www.dileonardo.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.dileonardo.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti condizioni di vendita (in accordo alla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e al D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza). Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

PREZZI E CATALOGHI

I cataloghi sono presentati nel miglior modo da fornire tutte le info di dettaglio utili agli acquirenti per analizzare i prodotti nella loro completezza, fermo restando che i contenuti e l’appropriatezza dei cataloghi è a completa discrezione del promotore. Tutti i prezzi relativi ai prodotti in vendita sul portale sono indicati in Euro e costituiscono l’offerta al pubblico ai sensi dell’articolo 1366 c.c. I prezzi sono comprensivi di Iva (10% sulle carni fresche o secche ) escluso spese di spedizione e di ogni onere ulteriore per i clienti privati e le organizzazioni che vogliono ricevere e si fanno recapitare prodotti del presente sito e-commerce in Italia, nel rispetto delle normative vigenti in materia di commercio elettronico.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra Fratelli Di Leonardo s.n.c. ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Fratelli Di Leonardo s.n.c. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione delle indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare le condizioni di seguito trascritte. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente le presenti condizioni di vendita e a stamparle o a salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti sul sito Fratelli Di Leonardo s.n.c. al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni a corredo dei prodotti riproducono quelle fornite dalle case produttrici. Fratelli Di Leonardo s.n.c., pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti, a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Fratelli Di Leonardo s.n.c. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell'ordine ed un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Fratelli Di Leonardo s.n.c., così come un rimando alle presenti condizioni di vendita. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Fratelli Di Leonardo s.n.c. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Fratelli Di Leonardo s.n.c. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

RENDICONTAZIONE E FATTURAZIONE

- La fattura di vendita verrà inviata all’acquirente privato in formato elettronico esclusivamente sotto sua richiesta esplicita da inviare a mezzo mail a: fratelli@dileonardo.it, completa di tutti i dati richiesti, ivi compreso il suo codice fiscale, da fornire obbligatoriamente assieme al proprio indirizzo di residenza, comprensivo di città, cap e numero civico.
- Ai fini iva, le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione), come previsto dall’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera o), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.
- Il promotore si riserva di annotare in un apposito registro i corrispettivi di tutte le vendite effettuate effettuate sul sito ivi comprese annotazioni specifiche per le fatture di vendita (c.d. registro corrispettivi – previsto dall’articolo 24 del d.P.R. n. 633 del 1972). L’acquirente business riceverà fatturazioni complete a mezzo mail in formato elettronico, ove presenti tutti i campi corretti per l’invio fiscalmente corretto della documentazione.
- Le fatture di vendita emesse a clienti muniti di partita iva devono contenere i riferimenti dell'azienda richiedente, quali ragione sociale, partita iva, indirizzo della sede legale e codice fiscale, nel caso il richiedente sia una ditta individuale o una società di persone. Le richieste di fattura devono essere effettuate entro e non oltre i 15 minuti dall'effettuazione dell'ordine sul portale al fine di garantire la corretta numerazione progressiva delle stesse; tutte le richieste di fatture che dovessero essere inviate successivamente ai 15 minuti dalla vendita non hanno la garanzia di essere emesse.
- Rimane di diretta responsabilità de gli acquirenti compilare in modo corretto tutti i campi utili alla fatturazione, in tal senso i sopracitati si impegnano a tenere indenne il promotore da qualsiasi tipo di rivendicazione imputabile ad errori di compilazione dei campi da parte degli acquirenti privati e acquirenti business. Ogni eventuale rimborso verrà accreditato mediante le modalità proposte dal promotore a gli acquirenti: bonifico bancario, ricarica conto paypal, altro.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito www.dileonardo.it utilizzando unicamente un unica forma di pagamento, così come indicato nella procedura d'acquisto. Eventuali costi aggiuntivi afferenti alla modalità di pagamento verranno esplicitamente evidenziati durante la procedura d'acquisto stessa.

MODALITÀ DI CONSEGNA

Fratelli Di Leonardo s.n.c. consegna i propri prodotti tramite corrieri specializzati. Le spedizioni vengono evase dal lunedì al giovedì. Le spedizioni in partenza il giovedì vengono processate in modo personalizzato al fine di evitare eventuali problematiche di giacenza nel fine settimana, motivo per cui il promotore si riserva il diritto di contattare l’acquirente per concordare i dettagli della consegna con gli acquirenti, qualora lo ritenesse opportuno. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. A seconda dell’area di destinazione della merce, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dalle 24 ore ai 2 giorni, salvo contrattempi. Il Cliente al ricevimento della merce è tenuto a verificarne l’integrità, qualora il cliente avesse dubbi circa l'integrità della stessa, dovrà indicarlo sulla ricevuta di consegna e comunicato immediatamente e perentoriamente a mezzo e-mail all'indirizzo fratelli@dileonardo.it. Il prezzo di spedizione verrà mostrato istantaneamente al cliente alla cassa prima di pagare e verrà valutato a vista dagli acquirenti. Su scelta del promotore e in conformità con le normative sanitarie vigenti le spedizioni potrebbero partire dalle sedi autorizzare di Fratelli Di Leonardo s.n.c. o essere affidate a laboratori terzi di produzione a bollo Cee sotto richiesta del promotore e smistate da professionisti di settore, su controllo e supervisione del promotore, in conformità con il proprio piano di autocontrollo sanitario. Fratelli Di Leonardo s.n.c. spedisce in tutta Italia le carni, tramite corriere espresso specializzato nel rispetto delle normative vigenti.

TEMPI DI CONSEGNA E ONERI DEGLI ACQUIRENTI

- E' interesse del promotore e degli acquirenti che la transazione vada a buon fine. A tal proposito è importante per il promotore consegnare la merce nei tempi stabiliti nella modalità di acquisto definita alla cassa.
- Gli acquirenti hanno la facoltà di indicare una data di consegna preferita e hanno l’onere di farsi trovare presenti al momento della ricezione al recapito indicato o predisporre le condizioni affinchè i prodotti vengano consegnati al primo tentativo.
- Gli acquirenti hanno la possibilità di comunicare a mezzo mail al promotore di ritirare la merce in fermo deposito nel magazzino di consegna più vicino alla loro città di destinazione.
- Al fine di tutelare la qualità e bontà delle merci alimentari e di monitorare eventuali problematiche inerenti le stesse, gli acquirenti o chi per loro presenti al momento della consegna della merce, sono tenuti nonché apertamente invitati ad aprire le confezioni accertandosi immediatamente della bontà delle merci ricevute attraverso una valutazione soggettiva delle stesse.
- Ogni dubbio o perplessità in merito allo stato delle carni al momento della ricezione deve essere immediatamente e perentoriamente comunicato a mezzo e-mail all’indirizzo fratelli@dileonardo.it o ai numeri di telefono reperibili sul portale www.dileonardo.it allegando prove il più possibile oggettive sotto forma di fotografie ad alta definizione confutanti le proprie osservazioni soggettive con immagini dettagliate e nitide argomentate in ulterior modo testualmente dai difetti o vizi rilevati.
- L’ora di invio delle eventuali rimostranze non potrà superare i 30 minuti dall’orario di ricezione della merce a causa dell’alta deperibilità dei prodotti alimentali, a tal proposito farà fede l’orario di consegna delle merci da parte del vettore di trasporto e il documento mail arrecantene la prova effettiva.

GARANZIE

Fratelli Di Leonardo s.n.c. garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. Il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.

DIRITTO DI RECESSO - ONERI DEL CLIENTE E DEL PROMOTORE

- Gli acquirenti hanno diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità attenendosi alle condizioni del codice del consumo.
- Ai sensi all'art. 55 del codice del consumo, poiché il presente contratto ha per oggetto in gran parte del catalogo del sito la vendita di beni che (per loro natura) non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi rapidamente, per tali ragioni gli acquirenti non possono esercitare il diritto di recesso agli articoli 64 e seguenti del codice del consumo, solo ed esclusivamente nel caso in cui abbiano acquistato prodotti deperibili e freschi.
- Il diritto di recesso è fattivamente espletabile su quei prodotti non alimentari e non deteriorabili nonché rispedibili al promotore ( e rivendibili dallo stesso) quali ad esempio griglie, cubi ecc.
Fratelli Di Leonardo s.n.c. considera buona norma accettare i resi per motivi validi e oggettivi quali:
a) INVIO DI OGGETTO DANNEGGIATO
b) INVIO DI OGGETTO DIVERSO DA QUELLO ORDINATO
Solo ed esclusivamente in questi due casi, l'acquirente è tenuto a fotografare eventuali danneggiamenti o difformità, inviando via mail motivazioni e foto che ne attestino l'evidenza alla mail fratelli@dileonardo.it o rivolgendosi all’assistenza clienti ai recapiti telefonici presenti sul nostro sito.
- Nei casi in cui Fratelli Di Leonardo s.n.c. attesti che le rimostranze di reso degli acquirenti siano coerenti, lo stesso provvederà all’invio del nuovo prodotto e al ritiro di quello difforme o danneggiato, il tutto a spese del promotore. In caso contrario il diritto di reso degli acquirenti sarà comunque espletato, addebitando agli acquirenti tutte le spese di spedizione necessarie alle operazioni di reso delle merci.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto a Fratelli Di Leonardo s.n.c. - Via Villa de Felici, 41 - 65019 Pianella (PE) oppure tramite e-mail all'indirizzo fratelli@dileonardo.it. Per una rapida soluzione dell'eventuale inconveniente consigliamo prima di contattarci telefonicamente ai recapiti telefonici presenti sul nostro sito dove cercheremo di risolvere in modo ragionevole ed amichevole i problemi occorsi.

MANLEVA

Accettando il presente accordo, gli acquirenti si impegnano a tenere indenne il promotore e qualsiasi società del gruppo ad esso direttamente o indirettamente collegata, compresi i loro dirigenti, dipendenti e/o agenti da qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento di danni proveniente da terzi, che possa derivare dalla violazione anche di una sola delle condizioni contenute in questo accordo, degli obblighi di legge o dei diritti di terzi.

GARANZIE DIFETTI E ASSISTENZA

- Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo
- Il Cliente ha diritto, in conformità con il diritto di recesso disciplinato dal presente contratto e dove previsto, al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

- I contenuti di testo e immagine relativi ai prodotti in vendita sul sito sono costantemente aggiornati. Non viene tuttavia garantita la completa assenza di errori nelle descrizioni o procedure, per tali ragioni il promotore non potrà considerarsi responsabile, salvo in casi di dolo o colpa grave
- Il promotore si riserva di aggiornare in qualsiasi momento lo ritenga opportuno e a suo insindacabile giudizio eventuali errori e inesattezze o le omissioni anche successivamente alla ricezione di un ordine, in conformità con le condizioni generali del codice del consumo
- Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto degli acquirenti al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine
- Il promotore non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele minime in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza
- Il promotore non assume su di sè nessuna responsabilità inerente a disservizi imputabili a cause di forza maggiore quali inondazioni, terremoti, incendi e scioperi dei corrieri e nei casi in cui non riesca ad evadere e spedire gli ordini nei tempi previsti dal contratto.

GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Fratelli Di Leonardo s.n.c. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pescara.



Informazioni di contatto

    FRATELLI DI LEONARDO S.N.C.
  • Sede legale: Via Villa de Felici, 41 - 65019 Pianella (PE)
  • Sede operativa: In trasferimento
  • Fax: n.d.
  • C.F. / P.IVA 02215720687
  • R.E.A. PE 401089

Richiesta informazioni

*Campi obbligatori
Top